Mercoledì 27 Ottobre le classi quinte dell'Istituto G.Verga di Modica hanno partecipato alla IV Edizione Catanese di OrientaSicilia - ASTERSicilia, Manifestazione della Sicilia Orientale sull’Orientamento all’Università e alle Professioni organizzata dall’Associazione ASTER . Considerato il permanere della situazione di incertezza, il perdurare del divieto di assembramento e l’impossibilità per le scuole di effettuare uscite didattiche, ASTER, nel rispetto della normativa emergenziale e nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti, Espositori e Scuole, ha scelto la modalità di svolgimento online della Fiera.

Oltre alle riconferme delle più prestigiose Università Italiane e Accademie, sono presenti, nella Fiera online nuovi Espositori che arricchiscono ancora di più la già vasta gamma di offerte formative messe a disposizione dei nostri ragazzi. Ogni espositore  mette a disposizione Room Stand e Room Workshop e Sportelli orientativi.

Questo momento rappresenta per i ragazzi un  importante appuntamento volto ad approfondire il dibattito sulle opportunità offerte ai giovani studenti dal mondo dell’Università e del Lavoro, un valido e imprescindibile momento di orientamento, di formazione e di aggiornamento, un contributo concreto per una progettazione mirata.

È il luogo ideale in cui iniziare a porsi domande sul proprio futuro e a porre domande ai tantissimi Orientatori presenti; si concretizza per ciascun ragazzo quel momento “magico - creativo” in cui è possibile riflettere con calma sul percorso di studi universitari da scegliere con piena consapevolezza.

Gli studenti potranno navigare  su tutte le aree della piattaforma  www.orientacatania.it fino al 30 Novembre. Le ore trascorse all’interno dell’Area Riservata Studenti saranno  riconosciute come PCTO.