Giovedì 28 Ottobre gli alunni dell'Istituto hanno partecipato alla proiezione del docufilm "La bufera… cronache di ordinaria corruzione", che con un ritmo da thriller, ha esposto quello che tale fenomeno rappresenta per la collettività: un costo enorme con effetti che non si limitano alla sola sfera economica.

Le ricadute del fenomeno in termini di efficienza, pari opportunità, sicurezza e accesso ai diritti fondamentali, sono evidenti anche se spesso sottovalutate.

Dopo la visione del film su Keaton Streaming gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare live streaming con Riccardo Iacona (RAI 3), Laura Valli (ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione), il regista Marco FerrariPriscilla Robledo (The Good Lobby Italia) e con due whistleblowers protagonisti delle vicende raccontate, Margherita Corrado (Senatrice della Repubblica) e Raphael Rossi (Esperto Gestione Rifiuti).