Al via le donazioni di libri alle biblioteche scolastiche con il grande progetto nazionale Io Leggo Perché.

Da sabato 20 novembre a domenica 28 novembre sarà possibile acquistare dei libri da donare alla biblioteca del nostro istituto presso le librerie gemellate. Per ogni libro donato, gli editori italiani doneranno a loro volta altri libri alla scuola, arricchendo ulteriormente la stessa.

Le librerie gemellate dove recarsi per acquistare i libri sono le seguenti:

• Libreria Casa Don Puglisi, c.so Umberto I, 160
  • Libreria Zazie, c.so Umberto I, 269
  • Libreria Mondadori Bookstore, c.so Umberto I, 123
  • Libreria Ma Però, via San Giuliano, 111/L
  • Libreria Mondadori Point, via Sacro Cuore, 1
L’obiettivo è quello di rilanciare le biblioteche scolastiche come luogo importante per accendere la passione della lettura. L’idea per la nostra scuola è quella di costruire una biblioteca incentrata sull’educazione emotiva, l’identità, l’integrazione culturale, la violenza di genere e i diritti umani.

Data l’alta valenza educativa del progetto, si invitano i genitori, qualora lo desiderino, ad acquistare uno o più libri, al fine di sviluppare l’amore per la lettura nei nostri giovani ragazzi.