In occasione delle festività natalizie il Gruppo di lavoro operativo per l’Inclusione scolastica dell’istituto “G. Verga”, coadiuvato dalla referente Prof.ssa Concetta Guglielmo, ha organizzato, in osservanza delle normative anti-covid , dei momenti laboratoriali per la produzione di manufatti ornamentali realizzati con materiale di riciclo recuperato sul territorio.

Il team ha guidato, nei vari incontri proposti, i ragazzi con Bisogni Educativi Speciali dell’istituto affiancati anche da alcuni compagni delle rispettive classi per ornare la sede scolastica di Corso Umberto. Sono stati dei momenti di confronto e condivisione importanti per i partecipanti che, dislocati sulle tre sedi dell’istituto hanno così lavorato tutti insieme.

Da sempre infatti il  “Verga” ha avuto cura di “includere”, nelle attività didattiche e formative attuate, e garantire a tutti pari opportunità per il conseguimento del successo formativo. Molti i progetti e le attività previste  ancora da realizzare, nella speranza che l’emergenza covid non diventi ancora una volta ostacolo.